Settecani, l’export in video

300 mila bottiglie vendute all’estero, mercato asiatico e statunitense in primis, ma fiere internazionali bloccate a causa del Covid19. Cosa fare per ravvivare l’export? Cantina Settecani nel cuore del Grasparossa si è inventata una serie di video per i suoi referenti esteri nei quali spiega le peculiarità di una selezione di 6 dei suoi vini più esportati.

Abbiamo cercato il modo per ridurre l'impatto economico sui mercati internazionali dovuto alla situazione di emergenza che stiamo vivendo – spiega in una nota Fabrizio Amorotti, responsabile commerciale della Cantina Settecani - Gli effetti della recessione dovuta al Covid-19 si vedranno nei prossimi mesi, ma abbiamo valutato di proseguire la nostra strategia commerciale all’estero - in un progetto strutturato nato già quattro anni fa con l’apertura di un ufficio export dedicato – sfruttando, grazie a questi video, le potenzialità della tecnologia”.

Settecani gode di un’ottima visibilità all’estero grazie a Premi nazionali e internazionali come lo Champagne and Sparkling World Championship (Medaglia d'oro e Best in Class), il Sakura in Giappone (Miglior acquisto frizzante e medaglia d'oro) e Vinitaly (Miglior vino frizzante con 94/100 punti). Sono infatti 23 i mercati esteri in cui si trovano le bottiglie della Cantina, con un export in cui Giappone e Stati Uniti incidono maggiormente, ma ottimi risultati si stanno avendo anche in Norvegia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Cina e Taiwan.

Grazie a questi approfondimenti virtuali dedicati alla selezione di vini più esportati e alla nostra realtà aziendale e territoriale - prosegue l’export manager Roberto Cardinale - Cantina Settecani potrà avere visibilità in tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti. Si tratta di strumenti utili non solo per una presentazione con importatori e potenziali clienti, ma anche per sensibilizzare maggiormente chi già distribuisce i nostri prodotti, dando loro in mano un modo per comunicare in maniera ancora più efficace i nostri vini”.

I video sono disponibili qui: https://www.cantinasettecani.it/video.jsp


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18