PROPOSTA VINI CELEBRA I 40 ANNI

Proposta Vini, azienda specializzata nella distribuzione di vini e liquori in Italia, celebra il suo quarantesimo anniversario con due eventi dedicati al mondo del vino, che si terranno a Parma nei giorni 20, 21 e 22 gennaio. Gli appuntamenti coinvolgeranno sia gli appassionati del buon bere sia gli operatori del settore Ho.Re.Ca.

Il primo evento, dal titolo “Vini che sfidano il tempo”, dedicato sia ai privati sia agli operatori, si terrà sabato 20 gennaio dalle 14 alle 18 a Palazzo Riserva di Parma. Un esclusivo wine tasting con vini di ben 36 cantine provenienti da nove regioni particolarmente vocate alla produzione di vini d'eccellenza. Dal Soave all’Etna Rosso, dalla Pandataria alla Falanghina, la degustazione proporrà un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori e profumi che caratterizzano l’Italia. Oltre alla degustazione, l'esperienza include anche una visita guidata alla Biblioteca e alle sale del Palazzo, consentendo ai partecipanti di immergersi nella cultura e nella tradizione del luogo.

Per gli operatori del settore Ho.Re.Ca., nelle giornate di domenica 21 e lunedì 22 gennaio ci sarà poi la presentazione del catalogo 2024 di Proposta Vini, negli spazi di Fiere di Parma.

Con oltre 3.000 vini in degustazione gratuita, presentati direttamente dai produttori, e la partecipazione di 250 cantine italiane ed estere, l'evento sarà una panoramica completa del mondo vinicolo nazionale e internazionale, proponendo sei masterclass formative sul vino e una sugli spirits.

Info
L'evento è a pagamento e il costo del biglietto è di 29 euro, mentre per gli associati Ais, Fisar e Onav il prezzo scende a 19 euro (info e booking online https://www.propostaeventi.it/VST/).

Ingresso gratuito invece per gli operatori Ho.Re.Ca previa registrazione suk sito https://www.propostaeventi.it/PARMA24/ .


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18