Vini regionali in pista a Imola

Arriva la Formula 1 a Imola (22-24 aprile) e in pista scendono anche i vini dell’Emilia Romagna. Grazie all’Enoteca regionale infatti sarà consegnato alla stampa internazionale un kit comunicazione e fatti assaggiare i vini nella aree hospitality.

Per sfruttare questa importante opportunità di promozione nazionale e internazionale per i nostri vini, anche quest’anno saremo presenti all’interno del circuito nel corso dei tre giorni del Gran Premio – sottolinea il Presidente di Enoteca Regionale, Giordano ZinzaniAbbiamo così realizzato un kit di comunicazione che consegneremo agli oltre 200 giornalisti internazionali e nazionali presenti all’evento, oltre che fare assaggiare loro i nostri vini negli spazi della Vip Village Hospitality e di altri momenti conviviali previsti durante l’evento".

L’attività promozionale dei vini dell’Emilia-Romagna nell’ambito del Gran Premio di Imola va a innestarsi all’interno di un progetto più articolato di Enoteca Regionale Emilia Romagna cofinanziato dall’Unione Europea denominato “Mediterranean Cheese and Wines”, attualmente al quarto anno di attività, che si sta sviluppando attorno a quattro mercati di grande importanza per i prodotti e i regimi di Qualità DOP e IGP comunitari: Francia, Germania, Grecia e Italia. www.medcheeseandwines.eu.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18