Cucina, fotografa e brinda

"Cucina, fotografa e brinda con noi”. Torna il torna il contest della Strada della Romagna per valorizzare e promuovere i prodotti tipici e le ricette del territorio. Tema dell’edizione 2022: i dolci della tradizione romagnola. Per tutto febbraio e marzo sarà possibile partecipare scattando una fotografia al proprio dolce preferito e inviandola a info@stradadellaromagna.it o via whatsapp al 3381274770.

Ciambella o zuppa inglese, castagnole o chiacchiere, dolce di San Michele, violini di Corelli o sabadoni? Sono tanti i dolci che, legati a determinati momenti dell’anno o sempre in voga nelle case della Romagna, affondano le loro radici nella tradizione contadina locale, nascondendo nelle rispettive ricette segreti, curiosità o aneddoti senza tempo.

Tutte le fotografie inviate saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Strada della Romagna con l’abbinamento a un vino tipico del territorio. A ciascun partecipante sarà riservata una sorpresa da parte della Strada dei vini e dei sapori della provincia di Ravenna.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18