Alla Cantineria la 'Combinata contadina'

Alla Cantineria, sulle prime colline cesenati, il pranzo della domenica di novembre è la ‘Combinata contadina’. Ovvero, il piacere di rimettersi a tavola come una volta, con la famiglia o gli amici, nel silenzio degli ulivi.

Menù e vini alla Cantineria raccontano una Romagna raffinata, interpretata dallo chef Riccardo Severi che dai maestri stellati (Cracco e Faccani) ha imparato l’equilibrio fra i sapori, e dal patron Enrico Giunchi i segreti della filiera corta, dei prodotti dell’orto, delle erbe, dell’olio, del vino e della frutta, coltivati direttamente a Terre Giunchi, l’azienda agricola di famiglia.

Si parte domenica 7 novembre con aperitivo alle 11.30 in cantina e pranzo alle 12.30. Il menu propone: Bruschetta con ricotta dell' Azienda "Pastorello", mela cotogna e noci; Cardi a vapore con fonduta al blu di Montefeltro e polvere di olive essiccate; Monfettino in brodo matto e cicoria; Cappelletti al ragù romagnolo; Filetto di maiale, con salsa all' aglio dolce e zucca fondente; Fritto di semolino con crema pasticcera al limone; Caffè con fave dei morti.

Info e prenotazioni La Cantineria, via Tranzano 820 Cesena- T. 351 5843282 – www.lacantineria.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18