Aquila a Cesenatico

Zio Bricco, che appuntamento!

Francesco Aquila, vincitore dell’ultima edizione di Masterchef, sarà il protagonista assoluto di una serata in programma martedì 27 luglio al Ristorante Didattico dello Ial di Cesenatico. Per lui è un po’ un ritorno a casa: fino allo scorso anno il giovane maître d’origine pugliese, a ormai romagnolo d’adozione, è stato docente di Tecnica di sala e bar allo IAL di Riccione, e a selezionarlo in quel ruolo era stata proprio Daniela Casadei, oggi direttrice della scuola alberghiera e di ristorazione IAL di Cesenatico, ma fino al 2018 alla guida dell’analoga struttura riccionese.

Alle ore 19 Aquila presenterà il suo libro “My way – Zio Bricco che ricette!” in dialogo con Giacomo Mascellani del Resto del Carlino, poi alle 20 prenderà il via la cena, a base di pesce, costruita con le ricette tratte dal libro e rielaborate dagli chef e dagli allievi della scuola con la consulenza dell’autore.

Qualche anticipazione dal menù? Si comincerà con una ‘sorpresa di Parmantier con guazzetto di nude veraci’, a seguire ‘scrigno nero al salmone e ribes rosso su crema di petite pois’ e filetto di triglia con verdure croccanti e salsa Ponza. Infine, biancomangiare con doppia meringa e coulis alle fragole.

Insomma, un’occasione da non perdere per assaggiare i piatti di chi ha saputo conquistare Canavacciuolo e gli altri severi giudici del talent di cucina più famoso della televisione.

Per info e prenotazioni telefonare allo 0547 675792.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18