Il campione di Pasticceria è di Imola

L’imolese Alessandro Bertuzzi è il nuovo campione italiano di Pasticceria. Il 48enne romagnolo ha vinto il titolo a Rimini al Sigep di Italian Exhibition Group, precedendo Raimondo Esposito dalla Costa d’Amalfi e Federico Cattozzo da Varese.

Nella categoria Juniores, vittoria del titolo per Andrea Buosi da Venegono Superiore (Varese), davanti a Luca Bnà e Miriam Riggio. I campionati si sono svolti alla Pastry Arena.

Per le aspiranti ‘big star’ della pasticceria un’occasione altamente formativa e una preziosa rampa di lancio nella professione. Le giovani leve della pasticceria si sono cimentate sul tema “L'Arte nelle sue varie forme (scritta, illustrata, decantata…”.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18