La cinquina del Quartopiano

Il Quartopiano di Rimini cala la cinquina di consensi. La “certificazione” arriva da cinque prestigiose guide gastronomiche nazionali che promuovono tout court cucina, carta dei vini e servizio del personale.

“Queste attestazioni ci confermano che siamo sulla strada giusta e ci stimolano a migliorare per fare di Rimini un punto di riferimento della cucina nazionale”, commenta il direttore Andrea Tani.

Entrando nel merito, la più celebre è la Guida Michelin che ha definito la cucina come “una delle migliori della zona” di Rimini. Pollice in alto anche da parte della Guida ai Ristoranti e Vini d'Italia 2019 dell’Espresso che ha confermato il cappello, anche in questo caso con parole di elogio: “L'ambiente è elegante, la mise en place curata, il servizio professionale e la vista dal Quartopiano, di nome e di fatto, sulla città bella”.

E ancora, la Guida Identità Golose 2019 di Paolo Marchi che, nella valutazione, scomoda persino il grande regista di Rimini: “Per dirla alla Federico Fellini, riminese per eccellenza: ‘La vita è una combinazione di pasta e magia’. E Silver Succi da Forlimpopoli combina tecnica, creatività e tanta passione, rendendo magica l’esperienza gastronomica”.
Novità di quest’anno l’inserimento nella Guida alle buone tavole della tradizione dell’Accademia Italiana della Cucina e il bollino “faccino radioso” del Golosario firmato Paolo Massobrio.

Alle pubblicazioni, si aggiunga la conferma del premio “Carta Canta” attribuito alle migliori carte dei vini regionali, assegnato da Enoteca Regionale Emilia Romagna, Enologica e FIPE.

“È grazie al lavoro di squadra che è possibile crescere insieme - prosegue Andrea Tani - Il nostro è un progetto che mette insieme tante professionalità: l’estro creativo dello chef Silver Succi (bella foto) con una proposta di cucina che innova la tradizione, la grande conoscenza del maître di sala Fabrizio Timpanaro, un personale continuamente formato, gli interscambi culturali con altri professionisti. Tutto questo concorre a creare un percorso condiviso per una nuova Rimini gourmand”.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18