Doppietta di Chiarli su Gentleman

Doppio ingresso dell’azienda modenese Cleto Chiarli nella graduatoria del mensile Gentleman. Due infatti sono i vini della cantina di Castelvetro a rientrare nella classifica del periodico: Sorbara Lambrusco del Fondatore 2018 e Vecchia Modena Premium 2018.

Pluripremiate icone della produzione enologica modenese, compaiono come unici Lambrusco nella rosa dei “100 Rossi al top”, ottenuta dal mensile mettendo insieme i voti delle più autorevoli guide firmate Gambero Rosso (Vini d’Italia), seminario permanente Veronelli (I vini di Veronelli), Associazione Italiana Sommelier (Vitae), Fondazione Italiana Sommelier (Bibenda), Daniele Cernilli (Guida Essenziale ai vini d’Italia) e Luca Maroni (Annuario dei migliori vini italiani).

Il primo ingresso di un Lambrusco Chiarli in questa importante classifica è avvenuto già nel 2016 con il Fondatore - all’epoca primo e unico Lambrusco, primo e unico vino emiliano presente - ecco ora l’azienda raggiungere un nuovo grande traguardo: ancora unici rappresentanti tra i produttori di Lambrusco, e con una presenza raddoppiata.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18