In Fiera a Rimini, Beer&Spirits

Il mondo della birra si dà appuntamento in Fiera a Rimini a Beer&Food Attraction, la manifestazione in programma dal 18 al 20 febbraio 2024 organizzata da Ieg (Italian Exhibition Group). In primo piano le eccellenze birrarie italiane e internazionali, insieme a tutto il comparto Beverage e Mixology, dai soft drink agli spirits, dalle acque minerali ai succhi di frutta, fino agli energy drink. Un mondo dall’alto valore economico per il nostro Paese tanto da pesare 10,2 miliardi di euro per 124 mila posti di lavoro per limitarci al solo universo birra.

Tanti gli eventi in programma a partire dall’arena Mixology Circus che all’opera 10 locali da tutta Italia e oltreconfine: Cloakroom (Treviso), Drink Kong (Roma), Gucci Giardino 25 (Firenze), Freni e Frizioni (Roma), Jerry Thomas (Roma), Panda & Sons (Edimburgo – Scozia), Quanto Basta (Lecce), Ruggine (Bologna), The bar in front of the Bar (Atene – Grecia), Tripstillery (Milano). Sempre in quell’area, sono previste masterclass di alto livello a cura di esperti della Mixology sempre al passo con l’evoluzione del settore, dove il cocktail sarà al centro dell’attenzione per il gusto, ma anche nella preparazione che diventa un vero e proprio momento di spettacolo.

Assobirra – Confindustria Unionbirrai organizza la 19ª edizione del Premio Birra dell’Anno, il concorso che premia le migliori birre artigianali italiane e il Birrificio dell’Anno. Il concorso brassicolo conta su una giuria composta da 84 esperti degustatori, provenienti da tutto il mondo (Austria, Bulgaria, Danimarca, Germania, Finlandia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svizzera, Australia, Giappone, Messico, Panama, USA) con 2153 birre artigianali iscritte nelle 45 diverse categorie da 255 birrifici.

In fiera tanti altri eventi nel corso della tre giorni.
Info: beerandfoodattraction.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18