Piadina Romagnola Igp solidale a Parma

Piadina Romagnola Igp ancora una volta solidale in favore della Romagna alluvionata. Dopo Bergamo, Asti e Borgo Veneto (Padova), questa volta è stata la città di Parma a organizzare un grande evento in piazza il cui ricavato è andato al comune alluvionato di Sant’Agata sul Santerno nel ravennate.

Il Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp ha fornito oltre 5000 Piadine per uno dei due menù della serata a base di prodotti certificati, guarniti dagli chef di Parma Quality Restaurants.

Presenti all’evento il Presidente del Consorzio Alfio Biagini, insieme ai sindaci Michele Guerra di Parma, Michele De Pascale di Ravenna ed Enea Emiliani di Sant’Agata sul Santerno.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con la Protezione Civile di Parma intervenuta in soccorso della Romagna nei terribili giorni dell’alluvione.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18