Torna “Incontri Divini” a Faenza

Ritorna “incontri Divini”, il format di approfondimento sul mondo del vino organizzato da Ais Romagna – delegazione di Faenza in collaborazione con l’osteria “Bisinì dla Sghisa”. Giovedì 16 febbraio riparte il viaggio fatto di parole, volti, cibo e soprattutto sfumature di Sangiovese e non solo che mette al centro la promozione del bere bene in Romagna. Un calendario che a cadenza mensile accompagnerà curiosi, wine lover, addetti del settore alla scoperta delle eccellenze in calice che attraversano e caratterizzano la parte più meridionale della produzione vitivinicola regionale.

Nel locale di via Cavour 14/A, dalle 20.30, il nuovo corso di Incontri Divini si apre con il racconto delle due sottozone del Romagna Sangiovese Doc più settentrionali: Imola (new entry) e Serra. Sette cantine, Branchini, Tre Monti, Costa Archi, Terre di Macerato, Masselina, Fondo Ca’ Vecja e Ferrucci, porteranno alcune delle loro referenze in rosso e bianco cercando di far scoprire ai partecipanti il profondo legame che corre tra vita, terreno e cantina.

Ad accompagnare i vini lo staff dell’Osteria propone due piatti: Crostino squacquerone e lardo e Guancia di maialino brasata con purè.

Il costo per la degustazione e i due piatti è di 30 euro a persona.

Per informazioni e prenotazioni:info@osteriadellasghisa.com oppure 0546 608923 (prenotazione entro mercoledì 15 febbraio).


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18