A Cervia corso di primo livello per diventare sommelier

Cervia (13 gennaio 2023) – Le basi della degustazione, della viticoltura, dell’enologia e i primi rudimenti sul corretto servizio del vino. Sono gli ingredienti del corso di primo livello Ais Romagna (Associazione Italiana Sommelier) in programma a Cervia da lunedì 23 gennaio presso il Circolo Nautico (viale Leoncavallo, 9).

Il corso sarà presentato in anteprima nella stessa sede martedì 17 gennaio alle 20.30 in una serata nella quale saranno illustrate le principali materie del percorso didattico articolato su tre livelli formativi. Il corso di primo livello prevede le basi dell’apprendimento enologico in un percorso in 16 lezioni, con 45 campioni da assaggiare, due libri di testo e una valigetta con 4 calici per una full immersion nell’universo del vino. Il tutto accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica della degustazione.

Da ricordare che è un programma un corso di primo livello con lezioni serali anche a Ravenna (Hotel Cube) con inizio il 14 marzo prossimo.

Info sui corsi: delegato AIS Ravenna Antonio Corsini tel. 328 6347112.

Il calendario completo dei corsi sul sito:aisromagna.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18