Emilia Romagna da Bere in vendita on line

È in vendita on line la nuova edizione di “Emilia Romagna da bere e da mangiare 2022/23” (PrimaPagina editore) la più completa guida ai vini della nostra regione. Protagoniste sono 245 cantine mappate dell’Emilia-Romagna per un migliaio di vini degustati alla cieca dalle commissioni Ais di Romagna ed Emilia, con relativo giudizio di merito.

Il responso dei sommelier Ais premia 210 vini regionali eccellenti, quelli con il punteggio massimo (100 in Romagna e 110 dall’Emilia), a testimonianza della costante crescita qualitativa dei produttori regionali. I vini vengono valutati alla cieca dalle commissioni Ais che a loro volta premiano con la stella dell’Eccellenza quelli con un punteggio compreso tra 88 e 90 punti, e con la menzione Oro quelli con punteggio uguale o superiore a 91 punti.

La guida nelle 360 pagine dedica anche una speciale menzione ai vini qualità/prezzo e ai Coup de Coer, i vini che emozionano. Così come dedica uno speciale spazio ai prodotti Dop e Igp regionali e un’ampia sezione all’olio di qualità.

La guida accompagna il tour di Tramonto DiVino ed è in vendita on line nello shop: https://shop.emiliaromagnavini.it/guida/guida-emil...

Costo della Guida: 15 euro.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18