Venerdì d'estate a Bertinoro con 10 cantine

I “Venerdì d’estate” a Bertinoro si arricchiscono di cibo e vino. È la novità 2022 dall’8 luglio al 19 agosto nella centralissima piazza della Libertà che propone banchi d’assaggio dedicati a vini e oli prodotti dalle diverse aziende locali, accompagnati dalle proposte gastronomiche di Colonna Panorama (a luglio) e del circolo “La Rimbomba” (ad agosto). Tutto questo in aggiunta a concertini e mostre di giovani artisti.

Sono una decina le cantine coinvolte direttamente, quasi tutte aderenti all’associazione Vignaioli Bertinoro: Celli e Bissoni (8 luglio), Villa Trentola e De Stefenelli (15 luglio), Maria Galassi e Montaia (29 luglio), Fattoria Paradiso e Tenuta Il Plinio (5 agosto), Giovanna Madonia e Tenuta La Viola (19 agosto).

Nella serata del 12 agosto, invece, sarà l'Ais Romagna a proporre una selezione di vini delle cantine di Bertinoro.

Con 5 euro si potrà degustare fino a 6 calici. E ci sarà anche la possibilità di acquistare i vini.

A partire dal secondo appuntamento, sarà presente anche un banco d’assaggio per l’olio, con la partecipazione degli extravergini bio prodotti dalle aziende Nardini Loretta e Monti. Anche in questo caso, ci sarà la possibilità di acquisto.

In tutte le serate sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere il centro storico.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18