Il miglior Nocino è di Spilamberto

Arriva da Spilamberto il migliore nocino di produzione casalinga nella disfida promossa da Ais Romagna, insieme al Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Forlimpopoli. A conquistare la Noce d’oro è stato Mirco Bellucci di Spilamberto, sul tetto tra i 60 nocini partecipanti all’iniziativa da tutta la regione.

Piazza d’onore per Marina Ricci di Forlì a cui è andata la Noce d’argento, terza classificata Isabella Lo Porto sempre di Spilamberto con la Noce di bronzo. A seguire anche gli altri piazzamenti: quarto posto ex aequo con Claudio Gallamini di Ravenna e Franco Franchini di Brisighella, quinto Silver Giorgini di Bertinoro.

La premiazione è avvenuta domenica scorsa (3 luglio) a Casa Artusi in occasione dell’epilogo della Festa Artusiana alla presenza della sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini, della Presidente di Casa Artusi Laila Tentoni e del Presidente di Ais Romagna Roberto Giorgini. Presenti anche Lia Cortesi della gioielleria il Brillante che ha realizzato le “Noci” artistiche conferite ai primi tre classificati e Basilio Papa dell’Istituto Alberghiero ‘Pellegrino Artusi’ di Forlimpopoli. Hanno collaborato alla giornata la Strada dei vini e dei sapori delle colline Forlì-Cesena e la gelateria km 7.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18