Rimini week a tutta Rebola

Sarà una settimana tutta dedicata alla Rebola quella fino a domenica 29 maggio a Rimini, tra eventi, visite in cantina e presenze nei ristoranti. Fulcro della Rebola Week tutte le cantine aderenti al progetto RiminiRebola aperte per la degustazione della Rebola 2021 ed i ristoranti "amici" che presentano nel fine settimana (27 al 29 maggio) le rebole in bottiglia marchiata Rimini come vino del giorno.

Sono 16 i produttori che hanno aderito al progetto: Tenuta Santini, Agricola i Muretti, Agriturismo Case Mori, Ca’ Perdicchi, Cantina Fiammetta, Cantina Franco Galli, Cantina Pastocchi , Enio Ottaviani, Fattoria del Piccione, Fattoria Poggio San Martino, Podere dell’Angelo, Podere Vecciano, Le Rocche Malatestiane, San Rocco, San Valentino, Tenuta Santa Lucia.

Tanti anche i ristoranti amici della rebola: Ristorante dallo Zio, Trattoria La Marianna, Guido, Trattoria Marinelli, Augusta, Ristorante Bagno 26, Osteria de Borg, Nud e Crud, Da Roberto, Ricci di Mare, Ristorante Green, Amorimini, Biberius, Ristorante Barafonda, Agriturismo i Muretti, Agriturismo Case Mori, Enio Ottaviani , Agriturismo San Rocco, solo per citarne alcuni.

Ma Rimini Rebola Week sono anche eventi promossi da una serie di amici della rebola. Giovedì 26 maggio ci sarà Viserbavagando con Luca Mei che ha coinvolto 12 locali viserbesi che presenteranno menù abbinati alle rebole del progetto: Eat Mei, Old American Bar, Rainbow sushi 2.0, La Tavernetta del Mare, Sitopia cucina e cantina, Le ruote sul Mare, Gli Angeli, Blumen Beach Bar, Da chi Zuclon, Barracuda, Trattoria A’ Mare, Senza Forchette la formazione.

Venerdì 27 maggio sarà la volta di Via Mentana in Rebola dove la Boutique Memphis ed il Rebus Lunch Bar animeranno l’intera strada della moda con un aperitivo cool.

Si chiude domenica 29 maggio con Rebola di Follia evento al Rockisland pensato per un pubblico giovane in collaborazione con il gruppo Bolle di Follia.

Durante il week end al Cinema Fulgor la rebola sarà abbinata al nuovo film Nostalgia di Pierfrancesco Favino.

“Con la Rimini Rebola week si chiude idealmente la prima annualità del progetto Rebola e si apre un nuovo capitolo – afferma Sandro Santini Presidente della Strada dei Vini e dei sapori dei Colli di Rimini - La dote ultima di tutto questo lavoro sarà rivalutare la Rimini DOC nel suo complesso passando dalla suggestione rebolistica a quella rossista. Rimini e la sua bottiglia griffata infatti sono già pronti anche per un rosso di pari livello. State sintonizzati”.

Info eventi: rimini-rebola.it


Filippo Fabbri
Calciatore mancato, giornalista per passione. Una stella polare, il motto del grande Gianni Brera: “Prima di scrivere un articolo bevi un bicchier di vino”. Perchè come diceva Baudelaire "bisogna diffidare degli astemi". Contatti: filfabbri@gmail.com
filfabbri@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18