Bollicine a caccia di medaglie: c’è tempo fino al 16 maggio

C’è ancora tempo per le bollicine italiane per tentare la scalata alle medaglie d’oro del Concorso Mondiale di Bruxelles. Le iscrizioni per la Sessione Vini Effervescenti del Concorso Mondiale di Bruxelles sono ancora aperte. La data limite d'iscrizione infatti è il prossimo 16 maggio, mentre quella per l’invio dei campioni si prolunga al 30 maggio prossimo.

Importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali per l’indipendenza e il rigore nel processo di degustazione che lo contraddistinguono, il Concours Mondial de Bruxelles organizza quest’anno la sezione dedicata ai vini frizzanti e spumanti in Portogallo dal 1 al 3 luglio, in Bairrada, una regione piena di vitalità e ricca di storia. In particolare ad ospitare le degustazioni sarà la città di Anadia, dove i giudici valuteranno le bollicine di tutto il mondo nel cuore del Bairrada Wine Museum.

Aperta, senza distinzione, a tutti i vini spumanti e frizzanti, bianchi, rossi e rosé, secchi, semisecchi o dolci, questa sessione metterà in valore la diversità dei vini effervescenti sulla base di criteri quali l’origine, l’espressione, la tipicità. Oltre alle tradizionali medaglie d'oro e d'argento, al Concorso sarà assegnato un trofeo speciale nelle seguenti categorie: Rivelazione vino spumante bio; Rivelazione vino spumante rosé; Rivelazione vino spumante bianco; Rivelazione vino spumante semi-secco; Rivelazione vino frizzante; Rivelazione Cava; Rivelazione Sekt; Rivelazione Crémant; Rivelazione Champagne; Rivelazione Prosecco; Rivelazione Italia.

Per info e iscrizioni https://concoursmondial.com/it/iscrizione-spumanti...


Maurizio Magni
Giornalista e sommelier è responsabile della guida Emilia Romagna da Bere. A tavola e nella vita è sostenitore del libero arbitrio e del paradosso francese.
magni@agenziaprimapagina.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18