Enoteca Regionale al Wine Paris 2022

Enoteca Regionale Emilia Romagna prende parte a Parigi al primo evento internazionale 2022 del settore del vino. Fino a mercoledì 16 febbraio si svolgerà Wine Paris & Vinexpo Paris alla presenza di 2.800 espositori da 32 nazioni, 30.000 visitatori professionali e oltre 600 giornalisti internazionali.

Enoteca Regionale Emilia Romagna sarà quindi nella capitale francese fra i portabandiera del made in Italy.

"La nostra partecipazione all’evento francese, il primo dell’anno in presenza, avrà un carattere prevalentemente istituzionale perché è importante non perdere le ancora abbastanza rare occasioni per incontrare di persona gli addetti del settore – spiega Giordano Zinzani, Presidente di Enoteca Regionale – Le fiere hanno sempre rappresentato un ottimo veicolo promozionale e commerciale per i vini emiliano-romagnoli, anche se la pandemia ci ha fatto scoprire anche altre modalità, con potenzialità differenti ma complementari a quanto si faceva in passato. Come Enoteca Regionale cercheremo di sfruttare al meglio le opportunità che ci si presenteranno e cercheremo di crearne delle nuove, consapevoli che anche il 2022 ci riserverà ancora parecchie incertezze".


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18