Corso gratuito Ial Cesenatico

Corso gratuito “Operatore della ristorazione” organizzato dalla Ial di Cesenatico, riservato a chi ha dai 15-18 anni e vuole imparare il lavoro di cuoco e cameriere. L’operatore della ristorazione è una figura in grado di preparare e distribuire pasti e bevande, intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio.

Il corso consta di 2000 ore, tra pratica (1200) e stage in strutture alberghiere (800), il via è previsto il 13 settembre prossimo. Il corso si svolgerà presso la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Cesenatico.

Al termine del percorso formativo è previsto un esame con il rilascio del Certificato di qualifica professionale “Operatore della ristorazione”.

Percorso approvato dalla Regione Emilia-Romagna con delibera n. 1101 del 12 luglio 2021 Rif. PA 2021-16235/RER - Biennio 21/23 - Percorso co-finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo Programma Operativo 2014/2020 Reg. Emilia - Romagna.

Info. Ial Cesenatico tel. 0547.675792
Mail: sedecesenatico@ialemiliaromagna.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18