FotografiAmo il Vitellone

Il Vitellone Bianco dell’Appennino centrale Igp è una delle novità di Tramonto DiVino 2021. Presente nelle prime tre tappe del tour del gusto, il Consorzio ha lanciato un’altra iniziativa: un concorso fotografico. “Fotografi…Amo il Vitellone Bianco", questo è il titolo della prima edizione, che chiede ai partecipanti di raccontare la filiera produttiva del Vitellone Bianco nei suoi molteplici aspetti: storico, produttivo, territoriale, gastronomico.

Le foto devono pervenire in formato elettronico al consorzio di tutela Vitellone Bianco dell’Appennino centrale Igp entro il 5 settembre 2021. La premiazione avviene domenica 19 settembre 2021 alle ore 12 nello spazio espositivo del consorzio alla fiera AgriUmbria 2021, in programma a Bastia Umbra (Pg).

Le fotografie saranno valutate da una commissione nominata dal consorzio di tutela Vitellone Bianco dell’Appennino centrale Igp che attribuirà tre premi in prodotto alle fotografie giudicate migliori con la possibilità di premiare quelle ritenute meritevoli con premi speciali.

Info: www.vitellonebianco.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18