Asta di grandi vini per San Patrignano

Arriva Smart Wine 2.0, asta di grandi etichette a favore della comunità di San Patrignano. È in programma fino venerdì 6 novembre promossa da Pandolfini. In vendita pregiati vini provenienti da cantine e distillerie italiane ed internazionali. Per citare alcuni nomi: Villa Gemma, Montevetrano, Terra di Lavoro, Es, Paleo, Giusto di Notri, Breg, Château d’Yquem, Sassicaia, Pol Roger, Borgogno, Dugat-Py, Casanova di Neri.

Si parte con i primi 157 lotti della cantina del ristorante Vite gestito dalla Comunità, custode di una collezione con oltre mille bottiglie selezionate tra le più importanti etichette italiane. Il ricavato viene utilizzato a supporto dell’attività della comunità provata in questo difficile periodo di emergenza.

La Comunità più grande d’Europa, che attualmente ospita 1.200 giovani, ha affrontato la situazione Covid-19 chiudendo le visite, gli incontri e riducendo gran parte delle attività produttive per proteggere gli ospiti: “scelte responsabili e doverose - spiegano da San Patrignano - che hanno permesso di attraversare indenni la crisi epidemica, ma anche generato inevitabili perdite economiche che prevedono un dimezzamento del fatturato annuale”.

Da qui questa iniziativa che coinvolge la società d’aste Pandolfini.

Qui i dettagli di Smart Wine 2.0.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18