I vini di Cevico sono Mondiali

Sono i vini di Terre Cevico a dare ospitalità agli atleti maschili e femminili della nazionale di ciclismo protagonisti ai Mondiali di Imola fino a domenica prossima. I vini sono quelli della linea Romandiola, marchio territoriale che caratterizza le produzioni a denominazione del gruppo cooperativo, su vigneti intimamente legati col territorio della “antica Romagna” (da qui il nome Romandiola).

Il gruppo di famiglie di viticoltori di Terre Cevico è orgoglioso di dare il proprio contributo nella realizzazione del mondiale di ciclismo 2020 di Imola – si legge sul sito del gruppo - L’Emilia Romagna è anche terra del buon cibo e del buon vino, e Terre Cevico, con questa partnership, vuole sottolineare il legame che esiste tra la Nazionale italiana e questo territorio”.

D’altronde la Romagna da sempre è stata terra di grandi ciclisti, da Adorni a Pantani, da Ercole Baldini sino all’attuale commissario della nazionale Davide Cassani.

Le strade attraversate dagli Azzurri in occasione degli allenamenti di questi giorni e poi delle gare, che prevedono l'arrivo proprio nel famoso Autodromo di Imola, sono le stesse lungo le quali crescono i vini di Terre Cevico e rappresentano una delle più belle ricchezze dell’Emilia Romagna e del nostro Paese. I vini della linea Romandiola saranno presenti per dare ospitalità alla Nazionale Italiana di Ciclismo”.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18