A Ferrara protagonista la Pera Igp

Tramonto DiVino tappa di Ferrara: protagonista è stata la Pera dell’Emilia Romagna Igp al centro di una vera e propria cena-degustazione stellata con una rivisitazione di una ricetta della grande cucina artusiana.

A presentare la Pera Igp e le sue virtù organolettiche e salutistiche Federico Passarelli di Cso Italy in rappresentanza del Consorzio di Tutela della Pera. “Le pere - ha dichiarato Passarelli - hanno una tradizione secolare, sono uno dei prodotti agroalimentari di punta dell’economia ferrarese che trova in questo territorio una particolare vocazione alla coltivazione di questo frutto. Nell’areale ferrarese - ha concluso Passarelli - si producono pere da oltre cent’anni e da circa venti il Consorzio di Tutela svolge un importante lavoro di valorizzazione dell’identità territoriale del prodotto”.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18