Wine2Wine, riparte l’Italia del vino

Dopo tanti eventi saltati finalmente uno fisico (parziale) che si farà. È Wine2Wine a Veronafiere che ospiterà trecento buyer internazionali provenienti dall’area Schengen (selezionati da Ice) e circa 30 operatori tedeschi e francesi di vini biologici (invito di Veronafiere). Presenti anche buyer extraeuropei che potranno esserci utilizzando il green channel annunciato dal ministero degli Esteri, altrimenti collegati online (per degustazioni in diretta da wine2wine exhibition, in particolare da Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Cina e Singapore.

È l’istantanea del prossimo wine2wine exhibition&forum, il format di Veronafiere e Vinitaly in programma nella città scaligera dal 22 al 24 novembre, anticipata dall’esclusiva di Wine Spectator prevista per il 21 novembre con i top 100 produttori italiani di vino, e da un convegno di approfondimento sui mercati internazionali.

“In Asia siamo ripartiti con Vinitaly Roadshow – spiega il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani - e stiamo riscontrando una forte attenzione da parte del mondo del vino, che vuole dare un segnale di ripartenza ai mercati di riferimento in un contesto sicuramente inedito e difficile. Wine2wine è una piattaforma fisica aperta all’ascolto del settore, per questo non mancheranno ulteriori novità”.

Dopo gli eventi di sabato 21, domenica 22 novembre in contemporanea a wine2wine Exhibition nell’unico giorno aperto al pubblico, sarà in programma al centro congressi l’assemblea nazionale di Assoenologi, mentre lunedì 23 e martedì 24 l’ingresso all’area espositiva e a wine2wine forum sarà riservato esclusivamente a operatori del settore italiani ed esteri.

L’industria del vino nello scenario post Covid19 sarà invece il tema centrale del wine2wine Business Forum (23-24 novembre), la due giorni di networking e approfondimenti per la filiera del vino giunta alla sua settima edizione.

Un palinsesto anticipato online da una serie di appuntamenti internazionali: primo fra tutti, già il prossimo 7 ottobre, l’evento in streaming a focus Usa con il fondatore della Colangelo&Partners, Gino Colangelo.

Ricapitolando in fiera a Verona:
Sabato 21 novembre Operawine e convegno sui mercati internazionali
Domenica 22 novembre Assemblea nazionale Assoenologi
Da domenica 22 a martedì 24 novembre wine2wine exhibition
Da lunedì 23 a martedì 24 novembre wine2wine forum


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18