Nocini casalinghi...al femminile

Non è affare per uomini il Nocino di produzione casalinga, quello realizzato per passione nelle mura domestiche. A dirlo è il concorso promosso da Ais Romagna ospitato a Casa Artusi a Forlimpopoli in occasione della Festa Artusiana.

Il palato della giuria ha premiato i nocini realizzati da tre donne, con i vincitori tra Emilia e Romagna. Nei primi due gradini del podio sono andate due produzioni modenesi: Isabella Lo Porto la noce d oro, Anna Chiara Mattioli la noce d argento. Al terzo posto la cesenate Floriana Fabbri a cui è andata la Noce di bronzo.

Per partecipare era necessario consegnare un campione (di qualsiasi annata) del prodotto di 250 grammi in bottiglietta di vetro. Il concorso è realizzato in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18