Ais Emilia e i vini di Antinori

La famiglia Antinori e Ais Emilia. L’incontro giovedì 6 dicembre alla Bottega del Vino di FICO a Bologna dalle 19.30. In programma una masterclass col produttore, degustando i suoi vini e ascoltando l’affascinante storia della cantina di uno dei produttori più importanti d’Italia.

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola nel 1385. In tutta la sua lunga storia, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose, sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Ogni annata, ogni terreno, ogni idea è un nuovo inizio, una nuova ricerca di margini qualitativi sempre più elevati.

Questi i vini in degustazione giovedì: Vivia Bianco 2017 Maremma Toscana DOC; Vermentino 2017 Bolgheri DOC; Il Bruciato 2016 Bolgheri DOC; Botrosecco 2016 Maremma Toscana DOC Cabernet; Cont’Ugo 2015 Bolgheri DOC; Guado al Tasso 2015 Bolgheri DOC Superiore.
Con l’ultimo vino, sarà servito un piatto in abbinamento.
Il costo è di 35 euro (30 euro per i soci Ais).

Info: https://www.eatalyworld.it/en/masterclass-con-il-p...,
Mail: fico.bologna@aisemilia.it

Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18