Una Cantina Letteraria nel centro di Bologna

Gastronomia regionale, vini naturali, libri e letture a tema. In una parola: Cantina Letteraria. È la nuova avventura di Romagna Gourmet che alla fine di settembre nel centro storico a Bologna (via Mascarella) apre un locale frutto della collaborazione tra il gruppo di ristorazione guidato dall’imprenditore Simone Rosetti e Paolo Emilio Persiani Editore.

Per Romagna Gourmet sarà la sesta attività nell’arco di dieci anni, la prima in terra emiliana, dopo il rilancio della storica Ca’ de Be’ di Bertinoro nel 2011 e le inaugurazioni dell’Enoteca Pisacane di Cervia nel 2014, del pastificio La Sprunela di Castiglione di Cervia nel 2017, della Vineria del Popolo di Cesena nel 2018 e del laboratorio di panificazione naturale Yeast Panelab di Pinarella nel 2019.

Considerati il successo dei locali aperti in Romagna e la necessita di destagionalizzare il lavoro – spiega Simone Rosettiabbiamo deciso di investire a Bologna per dare vita a uno spazio dove ci si potrà prendere il proprio tempo per leggere un libro, degustare ottimi vini naturali e spizzicare qualcosa. Offriremo una piccola proposta gastronomica basata sui migliori prodotti regionali nella città in cui Emilia e Romagna si incontrano. Organizzeremo presentazioni di libri con gli autori, degustazioni e letture a tema per promuovere l’abbinamento libro-vino e la cultura del bere bene”.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18