Consorzio Mortadella Bologna IGP: Marconi confermato

Corradino Marconi confermato Presidente del Consorzio Mortadella Bologna IGP, sodalizio che raggruppa produttori di Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino, Toscana, Marche e Lazio.

Nel corso dell’assemblea, Marconi ha illustrato alcuni dei principali obiettivi per il prossimo triennio. “Il primo è un obiettivo di tutela: mettere in atto azioni di contrasto alle pratiche svalorizzanti, intendendo tutte quelle iniziative, anche di carattere commerciale, che per loro natura ma, soprattutto, per le modalità con cui possono essere messe in atto, presentano concreti rischi di depauperamento dell’immagine del prodotto IGP - spiega Marconi -. Un ulteriore obiettivo è proseguire nel miglioramento qualitativo del prodotto IGP, attraverso l’implementazione dei controlli e soprattutto delle analisi organolettiche e sensoriali, per offrire una Mortadella IGP sempre di più alta qualità e sempre più rispondente alle nuove esigenze del consumatore. E infine, una forte attenzione sarà data per il futuro ai temi attuali di sostenibilità etica e ambientale, in modo da garantire modalità di produzione e sviluppo economico che, oltre a soddisfare le attuali generazioni, siano in grado di salvaguardare l’ambiente per le generazioni future”.

Nel corso dell’Assemblea si è provveduto anche al rinnovo del consiglio di amministrazione per il triennio 2020 – 2022, con la nomina di due nuovi consiglieri: Marianna Leoncini e Marco Setti.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18