Bambini a lezioni di sfoglia

Ai bambini piace molto mettere le mani in pasta e per Casa Artusi, in collaborazione con l’Associazione delle Mariette, riuscire a trasmettere l’arte della sfoglia, quella che soltanto la generazione delle nostre nonne esercitava quotidianamente per rendere più gustosa la vita familiare, è una scommessa sul futuro. Così fra i diversi corsi proposti, quello riservato agli uomini e donne di domani, è organizzato con particolare attenzione.

Quello del 4 novembre, pensato per i bambini da 8 a 13 anni, dedicato per l’appunto alla pasta fresca fatta a mano, prevede un’introduzione in cui saranno illustrate le materie prime. Poi ogni bambino lavorerà nella propria postazione individuale con accanto la Marietta!

Al termine del corso ogni bambino porterà a casa quanto preparato per condividere i golosi risultati del corso con in famiglia.

Prenotazioni e informazioni:
tel 0543 743138 info@casartusi.it
www.casartusi.it
Casa Artusi


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18