Albana protagonista alla Masselina

Albana protagonista a Tenuta Masselina sulle colline di Castelbolognese. Una storia di territorio e identità presentata da Giovanni Solaroli e Vitaliano Marchi, autori del volume “Albana una storia di Romagna”, libro che ospita anche l’esperienza di Masselina.

Alla presenza della delegazione Ais Romagna e Onav Rimini e Ravenna, gli enologi Andrea Celletti e Pierluigi Zama, insieme all’agronomo Riccardo Castaldi, hanno presentato il progetto relativo al Romagna Albana Docg secco, fiore all’occhiello della Tenuta (sei acini nell’edizione 2018/19 della guida Ais “Emilia Romagna da bere e da mangiare” e Premio al miglior Romagna Albana 2017 Giovinbacco 2018).

La serata si è chiusa con una degustazione di quattro annate di Masselina Albana Docg secco (2014-2017).

Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18