Le Donne del Vino a Tramonto DiVino: esordio a Imola 31 luglio

L’Associazione Nazionale le Donne del Vino delegazione Emilia Romagna aderisce al tour del gusto di Tramonto DiVino. L’esordio sarà a Imola in piazza Matteotti mercoledì 31 luglio (inizio ore 19.30) quando l’Associazione sarà presente con un proprio banco d’assaggio insieme ad alcune sue associate. Coordinate da Maura Gigatti, saranno presenti Antonella Breschi Perdisa di Palazzona di Maggio (Ozzano), Elisa Maghenzani di Cantine Ceci (Parma), Gaia Bucciarelli di Santa Giustina (Pianello Val Tidone), Julia Prestia di Venturini Baldini (Quattro Castella Reggio Emilia), Milena Falcioni di Podere dell’Angelo (Rimini), Silvia Mandini di Mossi 1558 (Ziano piacentino).

“E’ con vivo piacere che prendiamo parte al tour regionale di Tramonto DiVino, uno degli eventi di riferimento nella comunicazione e nella promozione della cultura del vino e del cibo dell’Emilia-Romagna – spiega la coordinatrice regionale Antonietta Mazzeo – Punto di incontro tra le eccellenze enogastronomiche del territorio, saremo presenti con un banco d’assaggio proposto da un gruppo di nostre associate”.

La tappa di Tramonto DiVino a Imola vedrà di scena 250 vini regionali in degustazione guidata dai sommelier Ais, il meglio dei prodotti Dop e Igp dell’Emilia-Romagna, show cooking con Squacquerone di Romagna Dop e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, una simpatica disfida matrimonio-tradimento insieme a chef e sommelier versione avvocati.

L’Associazione le Donne del Vino sarà presente anche nelle tappe successive: 2 agosto Cesenatico, 4 agosto Forlimpopoli, 4 settembre Ferrara, 7 settembre Piacenza, 14 settembre Fontanellato, 21 settembre Scortichino, 20 ottobre Fico a Bologna.



Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18