Prorogata al 22 aprile la scadenza per partecipare al CMB

E’ fissata al 22 aprile la nuova data in proroga per presentare i vini italiani (per la sessione dedicata ai vini bianchi e rossi) al Concorso Mondiale di Bruxelles. Viene quindi prolungata anche per le cantine emiliano-romagnole la possibilità di partecipazione e presentazione dei propri vini in una delle competizioni più prestigiose del settore.

Per partecipare i produttori dovranno iscriversi sul portale del CMB e spedire i campioni di vino all’indirizzo di Roma indicato. In alternativa, per rendere il processo ancora più agevole, il Concorso Mondiale di Bruxelles ha aperto la possibilità di consegnare direttamente le bottiglie a Verona in occasione di Vinitaly, presso lo stand A3 Hall D dedicato ai vini internazionali.

Anche quest’anno la Guida Emilia Romagna da Bere e da Mangiare 2023 offre al produttore una grande opportunità: quella di una vetrina internazionale tramite il Concorso Mondiale di Bruxelles. Grazie all’accordo riconfermato fra la Guida regionale Ais, Emilia Romagna da Bere e da Mangiare, Enoteca Regionale Emilia-Romagna e il CMB, i vini premiati dalla Guida 2023 potranno essere messi in gara a livello mondiale con una tariffa scontata.

In particolare, i vini premiati con il riconoscimento di "Eccellenza" e "Ambasciatore del Territorio" dalla Guida potranno beneficiare di una tariffa super agevolata per partecipare al Concorso. Una scontistica diversa, non cumulabile con la precedente, sarà comunque prevista per tutte le cantine socie dell'Enoteca Regionale, indipendentemente dai risultati ottenuti nella Guida Ais.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18