Cook Academy con Justine Mattera e Cristina Lunardini

Molte novità bollono nella pentola dell’edizione 2024 di Cook Academy Tv, la trasmissione di cucina prodotta da Expì le cui puntate sono in corso di registrazione e si potranno vedere in tutta Italia sia sul piccolo schermo che on line a partire dal 22 febbraio.

Fra le novità di maggior rilievo, l’arrivo di Justine Mattera che sarà ospite fissa del programma, affiancandosi alla storica “padrona di casa” Cristina Lunardini. L’attrice e show girl americana – ormai italiana a tutti gli effetti – sarà una sorta di ‘inviata speciale’ visitando aziende e realtà attive nell’ambito del benessere, della salute e della bellezza. Non solo: Justine sarà presente anche in studio, dove intervisterà alcuni ospiti speciali (testimonial sportivi, aziende partner, ecc.) e affiancherà Cristina Lunardini nella preparazione di ricette che porteranno il suo personalissimo tocco.

Confermata al timone del programma – come accade fin dalla prima edizione del 2013 – Cristina Lunardini, la famosa ‘Zia Cri’, che ha conquistato la notorietà presso il grande pubblico come ospite fissa de “La Prova del Cuoco” prima e di “É sempre Mezzogiorno” su Rai 1 con Antonella Clerici.

La chef riminese – protagonista di molte trasmissioni targate Expì - guiderà gli spettatori alla scoperta dei prodotti e delle loro storie e, naturalmente, mostrerà come preparare piatti prelibati e proporrà innovative ricette.

Davanti alle telecamere ci sarà anche Claudia D’Angelo, giornalista e conduttrice televisiva, ma anche regista di vari programmi realizzati da Expì. A lei il compito di intervistare gli ospiti del programma e di fare da collegamento tra i vari spazi.

Il programma ha avuto e avrà anche in questa edizione, ospiti diversi chef stellati: quest’anno a inaugurare la serie sarà Giuseppe Biuso, attualmente alla guida del ristorante “Vite” di San Patrignano dopo aver condotto il ristorante stellato “il Cappero” presso il Therasia Resort di Vulcano.

A completare il format, il contributo della dottoressa Sara Biondi, medico e nutrizionista, che tornerà, come nelle passate stagioni, per illustrare proprietà nutritive, valori energetici e calorie dei vari ingredienti protagonisti delle ricette di Cristina e fornirà preziosi consigli per una dieta sana ed equilibrata.

La distribuzione

Altra grande novità è la distribuzione di Cook Academy Tv sul Canale Italia 71, emittente che trasmetterà ogni episodio su tutto il territorio nazionale a partire da giovedì 22 febbraio alle 20,25.

La prima parte della 12° stagione terminerà il 6 giugno e riprenderà a fine settembre, per concludersi come sempre a Natale. Inoltre la trasmissione andrà in onda sul canale 518 di Sky e su un circuito di emittenti distribuite su tutto il territorio nazionale.

Infine, Cook Academy Tv potrà essere vista anche on line collegandosi ai siti:
https://www.expisrl.it/cookacademy
www.teleromagna.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18