Meglio il Crescione o il Calzone?

Le disfide culinarie sono sempre state “familiari” in terra di Romagna: meglio il cappelletto o il tortellino? La cozza o la vongola? I passatelli o le lasagne? Tanti derby del palato senza vinti né vincitori perché a tavola, si sa, ognuno ha i suoi gusti.

E così, alla pizzeria “Languorino” di Cesena, si è deciso di lanciare un nuovo match gastronomico: da una parte il “Team Crescione” formato dagli “esperti” del chiosco Matteotti e dall’altra il “Team calzone” formato dai cuochi del Languorino.

A decidere la specialità vittoriosa saranno ovviamente i commensali che, dopo una ricca degustazione, voteranno il loro piatto preferito.

L’appuntamento - in programma giovedì 25 gennaio (ore 20.30) nel locale di via Angeli - prevede un piatto unico con un crescione “limited edition” ed un calzone “special” preparati secondo le tradizionali ricette romagnole. Al termine dell’assaggio, secondo palato e coscienza, ognuno potrà esprimere il proprio voto.

La serata è, come sempre, a numero chiuso: si potrà prenotare allo 0547-20464 entro il 23 gennaio.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18