I nuovi corsi Ais per diventare sommelier

Con l’anno nuovo riparte il calendario dei corsi Ais per la formazione sul mondo del vino e la Romagna si dimostra come sempre attivissima. Ben otto i corsi di primo livello per diventare sommelier Ais (Associazione Italiana Sommelier), dislocati in diverse zone tra Imola e Riccione, passando per le prime volte di Forlimpopoli e Cesenatico, e le conferme di Cesena, Ravenna, Alfonsine e Milano Marittima.

Dedicati a coloro che sono interessati per passione o per lavoro a conoscere il mondo del vino e la professione del sommelier, le lezioni del corso di primo livello approfondiscono gli aspetti basilari della viticoltura, enologia, servizio del vino, organizzazione e gestione della cantina. A completamento della formazione sono previste prove pratiche sulla tecnica di degustazione con l’analisi del vino dal punto di vista visivo, olfattivo e gustativo al fine di una maggiore consapevolezza del prodotto. È prevista anche una visita in un’azienda vitivinicola a fine corso.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti specializzati e comprendono un piano formativo di 15 lezioni serali.

Il calendario completo dei corsi sul sito: aisromagna.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18