Il menù di Natale di Casa Artusi

In vista delle feste natalizie Casa Artusi apre le sue porte per condividerne la magia partendo dalla tavola con 'Il menù di Natale'. In programma venerdì 15 dicembre un corso di cucina serale seguito da Matteo Milandri, responsabile della Scuola di cucina Casa Artusi, che proporrà un menù speciale con ricette del territorio da preparare insieme ai partecipanti. Con un’attenzione particolare nella scelta di materie prime genuine e di qualità, le ricette sono pensate per essere “di buon gusto” e semplici, così da essere comodamente replicate a casa il giorno di Natale per stupire i propri ospiti.

Il menù del corso prevede:

  • Sogliola, mais, lime e pepe rosa
  • Cappelletto alla moda di Artusi, coniglio arrosto, il suo fondo e pere cotogne
  • Gamberi, rapa rossa, capperi, e aneto

Al termine del corso i partecipanti riceveranno in omaggio il grembiule su tela in stampa romagnola di Casa Artusi e la dispensa con le ricette e gli approfondimenti del corso di cucina, oltre a un piccolo ricettario per prendere appunti durante l'esperienza.

Per info e prenotazioni visita il sito https://www.casartusi.it/it/shop/view/il-menu-di-n...


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18