​“La Grande Bellezza” a Bologna

La Grande Bellezza”, la serie di eventi sul vino firmata WinesCritic.com che punta a creare connessioni tra produttori e professionisti, conclude il suo tour 2023 a Bologna lunedì 23 ottobre. Un’elegante location, una cucina sublime e un sottofondo musicale faranno da cornice all’evento ospitato presso l’Hotel I Portici di Bologna dove saranno presentati i vini delle aziende vitivinicole selezionate da WinesCritic.com in un Walk Around Tasting. Saranno i produttori e i loro vini i protagonisti indiscussi della giornata che aprirà le porte prima ai professionisti del settore dalle ore 15.00 e successivamente anche a tutti i winelovers interessati dalle ore 17.00. La manifestazione prevede dalle ore 19:30 anche l’apertura dei food corner con le proposte gastronomiche realizzate dal Ristorante I Portici, 1 stella Michelin, guidato da Nicola Annunziata.

Novità di questa edizione sarà la Masterclass ideata per un pubblico di winelover che si svolgerà dalle ore 20.30 alle ore 21:30. La Masterclass riguarderà l’approfondimento del vitigno Cabernet Sauvignon e sarà seguita da una cena firmata dallo Chef del ristorante.

In programma anche altre tre Masterclass riservate ai professionisti della durata di 40 minuti ciascuna: la prima dal titolo “Montepulciano re dei vini, la rinascita parte dalla Menzione Pieve. Precisione e pulizia nei vini prodotti esalteranno il territorio e conquisteranno i mercati” mostrerà ai professionisti la ritrovata classe e precisione stilistica dei vini prodotti dai poliziani; la seconda intitolata “Corbaia in Verticale, Super Tuscan di gran classe, tra i padri fondatori della tipologia” racconterà la visione di uno dei primi Super Tuscan realizzati con blend Cabernet Sauvignon e Sangiovese; la terza è un elogio alla grandezza del Cabernet Sauvignon, “Orizzontale di Cabernet Sauvignon del mondo: una degustazione alla cieca per comprendere la profondità e la personalità delle aree vocate alla produzione di grandi vini”.

La partecipazione a "La Grande Bellezza Tour" è ammessa solo previo accreditamento online per i professionisti e per i winelover con l'acquisto del biglietto online al seguente link https://www.winescritic.com/biglietteria/


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18