Cala Azzurra: Cooking Lab on the Beach

La collaborazione tra Azzurra Gasperini, influencer San Maurese nota come Azzuchef e Andrea Ravaglia, imprenditore e gestore del Cala Zingaro di Milano Marittima, ha dato vita al progetto “Cala Azzurra” il primo corso di cucina amatoriale vista mare.

L’estate sembra non voler abbandonare la Riviera Romagnola,e così anche neanche le idee per mantenere la vitalità sulla spiaggia. Lo scorso venerdì 6 ottobre - nella splendida cornice del Cala Zingaro di Milano Marittima con un restyling tutto autunnale - si è svolto il primo appuntamento di “Cala Azzurra”: il laboratorio di cucina amatoriale insieme alla nota influencer romagnola Azzuchef, in una nuova versione vista mare.

Un successo subito sold-out da circa 30 partecipanti (numero massimo di corsisti) al primo Cooking Lab on the beach dal tema “Fingerfoods e tapas romagnole”: un tavolo unito dall’entusiasmo e passione per la cucina e dall’atmosfera suggestiva del Cala Zingaro in autunno.

Calendario e orari

Le date di “Cala Azzurra” continueranno per tutta la stagione autunno-inverno con due CookingLab a cadenza mensile, sempre nella serata del venerdì dalle ore 18 alle ore 20, sotto l’elegante e nuova serra del Cala Zingaro di Milano Marittima.

Prossimi appuntamenti

Il prossimo CookingLab on the beach è già online: venerdì 20 ottobre dalle ore 18 alle ore 20 a tema “Orient Express: cereali, legumi e spezie”. Un laboratorio dedicato ai sapori antichi della cucina mediorientale, i variopinti colori delle materie prime di stagione e dai profumi di spezie. Il calendario prevede inoltre, altre due date già programmate per venerdì 17 novembre e venerdì 1 dicembre. I temi culinari di questi ultimi sono ancora da scoprire, usciranno molto presto le prenotazioni online e le informazioni sui diversi canali social.

Per rimanere aggiornati sulle date dei prossimi CookingLab on the Beach è possibile seguire le pagine social Instagram e Facebook di Azzuchef e Cala Zingaro: @azzuchef; @azzuchefcookinglab; @calazingaro


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18