L'arte dei vini scende in pista a Imola

Ritorna all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola l’appuntamento finale di Vini ad Arte, per un’intera giornata dedicata al pubblico degli appassionati e agli operatori del settore Horeca (hotel, ristoranti, enoteche, winebar, catering, distributori, operatori del settore).

Appuntamento lunedì 25 settembre all’interno della sala del Museo Checco Costa in Piazza Ayrton Senna da Silva, 3 (ingresso da viale Dante), con apertura al pubblico degli appassionati dalle 17.30 alle 20, ultimo ingresso alle 19. L’ingresso per gli operatori Ho.Re.Ca. è gratuito, a partire dalle ore 12.00.

Il biglietto per il pubblico ha un costo di 18€ ed è disponibile solo in prevendita su piattaforma TicketOne, con accesso dal sito www.viniadarte.it.

In rappresentanza di tutta la Romagna enologica, dal riminese all’imolese, saranno presenti al salone oltre 70 aziende con 500 vini in degustazione. Presenti anche specialisti della gastronomia ad animare isole del gusto emiliano-romagnole e non solo.

Vini ad Arte è l’appuntamento clou della Romagna, la giornata dedicata alla ristorazione è ormai entrata nella tradizione e ci attendiamo di replicare i numeri dell’edizione scorsa (450 accessi professionali), che testimoniano la comprensione del valore dei vini romagnoli e la grande aspettativa che operatori e pubblico gourmet tributano alle nuove annate che giungono in commercio – così Roberto Monti, Presidente del Consorzio Vini di Romagna - Si tratta di una boccata d’ossigeno per i produttori che possono contare sul supporto di esigenti ma appassionati palati a stimolarli e a investire con fiducia sulle loro produzioni. Mai come ora è importante fare sistema, stringendosi a promuovere gli ottimi vini DOP e IGP del nostro splendido territorio romagnolo”.

L’evento è organizzato dal Consorzio Vini di Romagna con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Imola e Comune di Faenza. Si ringraziano: Confcommercio Imprese per l’Italia – Ascom Imola e Faenza, Confesercenti, A.RI.AL.CO, AIS Romagna, IF Turism Company, Edizioni Prima Pagina.

Info tel. 0546 28455 – info@romagnavini.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18