Incontri Divini a La Berta

Ultimo appuntamento con “Incontri Divini”, il format sul mondo del vino organizzato da Ais Romagna delegazione di Faenza. Un viaggio tra calice e piatto che in questi mesi ha portato i partecipanti ad approfondire, conoscere e vivere un’esperienza dedicata ai terroir romagnoli del vino.

Giovedì 14 settembre appuntamento nella splendida cornice de “La Berta”, sulle colline tra Faenza e Brisighella. Il format prevede un incontro-cena in cui emergeranno le peculiarità dei vini della nuova associazione di vitivinicoltori, “Brisighella anima dei tre colli”, in cui i protagonisti in bottiglia saranno presenti con un banco in abbinamento alle portate preparate dal ristorante.

Dalle 20.30 in assaggio quasi una ventina di vini. In accompagnamento all’antipasto sei etichette tra cui uno spumante provenienti dalle cantine: Ca’ Pirota, Zinzani, Bulzaga, Fondo San Giuseppe, Villa Liverzano, Vigne dei Boschi.
Per quanto concerne le possibilità di accompagnamento al primo in degustazione ci saranno cinque etichette in Bianco firmate da Brisighella, anima dei tre colli provenienti dalle cantine: Terrabusi, Baccagnano, Poggio della Dogana, Vespignano e Casadio.
Infine con il main course ecco altre cinque etichette in rosso, rigorosamente Romagna Sangiovese, rappresentate dalle cantine Callegati, La Berta, La Collina, Roberto Monti e Vigne San Lorenzo.

Il costo per la serata è di 40 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: 349 1456114


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18