Champagne e Porchetta per Ravenna

Domenica 23 luglio dalle ore 20 al Ristorante Velico a Marina di Ravenna serata "Chic per Caso: Champagne e Porchetta per Ravenna", evento di raccolta fondi per la città. Per l'occasione verrà allestito un buffet con una selezione di prodotti artigianali dell'azienda pesarese Signoracci, tra i quali la porchetta.

E come sanno i migliori appassionati di vini, per essere davvero chic, l'abbinamento perfetto per la carne di maiale è la briosa acidità delle bollicine. In mescita saranno proposte etichette dalla Champagne, come Alan Mercier, Monmarthe, Drappier, Ponson insieme ad una selezione di metodo classico italiano.

Sarà proprio il Mathusalem (6 litri) dello storico produttore di spumantistica bresciana Peri, ad essere stappato a mezzanotte, in occasione dei fuochi d'artificio per le celebrazioni di Sant'Apollinare, visibili dalla terrazza del Ristorante Velico.

La serata sarà accompagnata dalla musica del DJ Beto.

Lo scopo dell'evento sarà quello di sostenere le famiglie ravennate ancora in difficoltà per l'alluvione di maggio 2023 ed il ricavato sarà devoluto al fondo aperto dal Comune di Ravenna.

La partecipazione è aperta a tutti, previa prenotazione obbligatoria al numero: 350 51 99 860.

Il Ristorante Velico è sul Molo Dalmazia, al numero 89 a Marina di Ravenna.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18