A Cesena ‘Eccellenze Divine’

Sono 47 e sono pronte a invadere pacificamente il centro storico di Cesena. Sono le cantine protagoniste di “Eccellenze Divine”, una serata insieme ai produttori di tutto il territorio per un excursus enologico sull’intera Romagna. Appuntamento venerdì 14 luglio in piazza Almerici e via Carbonari allestite come delle vere e proprie arene del gusto con banchi d’assaggio presidiati dalle cantine partecipanti insieme ai sommelier di Ais Romagna. L’inizio è dalle ore 20.00, la partecipazione per il pubblico prevede un gettone di 10 euro che consente la degustazione di 3 vini a scelta.

Queste le cantine partecipanti, tutte della Romagna: Fondo San Giuseppe, Zinzani vini, Bissoni, Calonga, Colombina, Fattoria Nicolucci, Fiorentini, La Fornace, Giovanna Missiroli, Podere Baratta, Poggio della Dogana, Rocca delle Camminate, Tenuta De Stefanelli, Tenuta La Viola, La Pennita, Piccolo Brunelli, Villa Trentola, La Pistona, Zanetti Protonotari, De Mastro Gabriele, Rapatà, Tenuta Uccellina, La Cantina di Cesena, Cantine Braschi, Castello Montebasso, Galassi Maria, Domini Glicine, Podere la Grotta, Podere Palazzo, Colombarda, Tenuta Il Plino, Tenuta Santa Lucia, Zavalloni, Ca’ di Camilla, Montaia, Villa Venti, I Filarini, Terre Giunchi, Cantina Franco Galli, Podere Dell’Angelo, Villa Otto Lune, Rimini Rebola, Podere Vaibella, Fattoria Zerbina, Tenuta Bacana, Giovanna Madonia, Drei Donà.

La serata fa parte degli eventi estivi nel centro storico di Cesena.


Info serata: tel. 0547.415549.

aisromagna.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18