La Noce d’oro è di Modena

Sono stati premiati alla Festa Artusiana a Forlimpopoli i migliori nocini di produzione casalinga, nell’iniziativa promossa da Ais Romagna, in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli.

Questo il responso della giuria. Noce d’oro per Isabella Lo Porto di Modena, secondo posto e Noce d’Argento per Mauro Muratori di Spilamberto, terzo per Nadia Violi di Spilamberto. Chiudono la cinquina, Lolli e tre C, ovvero tre amici di Predappio, che si sono aggiudicati il quarto posto, e Luciana Conti di San Pietro in Trento alla quinta posizione.

A premiare i vincitori la sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini, la Presidente di Casa Artusi Laila Tentoni, Adolfo Treggiari Presidente Ais Romagna, Caterina Valbonesi delegata Forlì Ais Romagna, l’artista Lia Cortesi della gioielleria Il Brillante di Forlì.

La giornata si è chiusa con una degustazione di cocktail e pasticceria a base nocino preparata da Giovanni Merli e Stefano Buda dell’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli insieme ai giovani studenti della scuola.


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18