All’Exè Restaurant lo champagne

All’Exè Restaurant di Fiorano Modenese cena a quattro mani con uno spumeggiante filo conduttore: lo champagne. Andrà in scena giovedì 25 maggio insieme alle maison che hanno reso celebri le bollicine nel mondo come Dom Perignon, Krug, Louis Roederer, Veuve Clicquot, Ruinart, Bollinger, Perrier Jouet. Ogni tavolo sarà dotato di un campanello che una volta premuto vedrà l’abbinamento di un piatto con un calice di champagne a scelta.

Il menù sarà realizzato a quattro mani dallo chef di casa Paolo Balboni e da Alessandro Bozza (Chef di Benda, locale del veronese) che sovrintende ai lavori.

Il menu: entréè Sfoglia, tartare di tonno e mayo al wasabi; antipasti: Foie gras, pan brioches, chutney di mango, La tartare di manzo di Benda, Carpaccio di mazzancolla, stracciatella, pop corn di maiale e Bloody Mary. Primi Conchiglione gratinato, tastasal, luppolo selvatico, pecorino e tartufo nero e Risotto nero, zafferano, seppia, guanciale. Dopo un sorbetto per riequilibrare il palato sarà servito il secondo: Pancia di maialino, carota acida, scalogno glassato e per dessert Cremoso alla nocciola, croccante al cioccolato, passion fruit, cocco ghiacciato. Il costo del menu è di 70 euro, vini esclusi.

Info e prenotazioni cell. 3482293452.

Info: www.exerestaurant.com


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18