Ecco gli ambasciatori del vino

C’è anche il sindaco (ormai ex) di Roncofritto, Paolo Cevoli, tra gli “Ambasciatori dei vini dell'Emilia Romagna”. Il comico di Riccione fa parte del gruppo di premiati col titolo di “Ambasciatore”, assegnato a giornalisti e opinion leader che si sono contraddistinti nella promozione e valorizzazione dei vini regionali. La premiazione è avvenuta nell’ultima edizione di Vinitaly.

I premiati sono stati il faentino Riccardo Isola (Settesere), il bolognese di adozione Enzo Radunanza (direttore La Gazzetta del Gusto), la londinese, bolognese d’adozione, Helena Kyriakides (agenzia Yummy Italy), il piacentino Giorgio Lambri (quotidiano Libertà) e il giapponese Ari Takeuchibrand ambassador in Giappone per Terre Cevico. Medesimo riconoscimento è andato anche al comico romagnolo Paolo Cevoli.

Sempre a Vinitaly nel padiglione di Enoteca Emilia Romagna c’è stata la cerimonia di consegna del riconoscimento del Premio “Carta Canta”, rivolto ai gestori di ristoranti, enoteche, bar, agriturismi, hotel e stabilimenti balneari in Emilia Romagna, in Italia o all’estero che propongono un assortimento qualificato di vini regionali all’interno dei propri menù.

I riconoscimenti sono stati conferiti a: Ristorante Badessa di Casalgrande (Re), Trattoria da Noemi di Ferrara, Degusto di Bologna, Cantina di via Firenze di Forlì, Hotel Levante di Bellaria – Igea Marina (Rn), Passatelli 1962 di Ravenna, Bagno Spiaggia 30 di Lido di Classe (Ra), Da Andrea Cattolica di Cattolica (Rn), Trattoria San Giovanni di Rimini, Vino Bistrò di Los Angeles.

"Un riconoscimento importante – afferma Ambrogio Manzi, Direttore di Enoteca Regionale Emilia Romagna che ha istituito il premio alcuni anni fa–che da anni testimonia l'impegno e la volontà di promuovere e valorizzare la produzione vitivinicola regionale da parte degli operatori del settore ristorativo. Veicolo straordinario che come Enoteca ci teniamo ogni anno a riconoscere".


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18