A Cesena corso Ais

Si svolgerà lunedì 23 gennaio presso la sede Ais Romagna a Cesena (via delle Fragole, 255) la serata di presentazione (ore 20.30) del corso di primo livello per sommelier Ais. La prima lezione del corso invece è prevista lunedì 30 gennaio nella stessa sede.

Dedicato agli appassionati del vino, il corso di primo livello propone una immersione di base in questo mondo con l’apprendimento degli aspetti principali della degustazione, della viticoltura, dell’enologia e i primi rudimenti del corretto servizio del vino. Il tutto accompagnato da prove teoriche e pratiche sulla tecnica della degustazione. In sintesi: 16 lezioni, 45 campioni da assaggiare, due libri di testo e una valigetta con 4 calici per una full immersion di base nell’universo del vino.

Info sul corso: delegato AIS Cesena Vincenzo Tardino 366 3164740.

Il calendario completo dei corsi sul sito: aisromagna.it


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18