Be Fruity, la frutta in tour nelle spiagge

E se questa estate sotto l’ombrellone anziché gelati e ghiaccioli consumassimo frutta fresca e centrifugati? La proposta arriva da un tour pensato con la consapevolezza che i sani stili di vita non vanno mai in vacanza.

Si chiama Be Fruity e toccherà tre regioni in otto tappe. Protagonisti sono sette prodotti, dal melone all’uva da tavola, passando per pomodorini, mela, mirtilli, lamponi, susine, pesche e nettarine. “L’obiettivo è quello di trasformare la frutta e la verdura in una scelta di gusto oltre che di benessere”, spiegano gli ideatori di SgMarketing, agenzia specializzata nella valorizzazione dell’agrifood.

Negli stabilimenti balneari aderenti, verrà realizzato un corner bar Be Fruity dove sarà possibile rinfrescarsi con i drink a base di frutta ideati dalla Bartender Accademy Italia, mentre i promoter del progetto passeranno sotto gli ombrelloni offrendo assaggi di frutta fresca selezionata e distribuendo gadget a tutti i presenti. Infine, per chi non sarà sulle spiagge, un gioco online permetterà di vincere numerosi premi e metterà alla prova la propria conoscenza dei prodotti ortofrutticoli.

Come detto otto sono le tappe, ospitate in sette stabilimenti balneari. Si parte in Romagna venerdì 14 e sabato 15 luglio a Rimini all’Adriatic Village (inizio ore 15), mentre domenica 16 luglio si va a Cervia al Balmor.
La settimana successiva il tour farà tappa in tre diversi stabilimenti balneari del Veneto: 21 luglio alla Duna Verde presso Bagni Bellavista; sabato 22 a Eraclea all’Eraclea Beach; domenica 23 a Rosolina Mare presso Tortuga Beach Club.
L’ultimo approdo è nelle spiagge della Toscana: Torre del Lago Puccini sabato 29 luglio presso il Bagno Andrea Doria e domenica 30 a Lido di Camaiore, al bagno Buoniamici.

Prodotti protagonisti
Al progetto collaborano sette importanti brand, appartenenti a filiere italiane di qualità: il nuovissimo melone Dino di Agricola Don Camillo, che lancia proprio quest’ estate questo prodotto innovativo, con la polpa chiara ed aromatica e la caratteristica buccia bianco avorio striata di verde che farà impazzire i bambini ricordando un uovo di dinosauro; l’uva da tavola Piacere Viviana che vanta la certificazione Uva di puglia IGP ed è pratica da consumare in spiaggia grazie alle sue varietà senza semi o con semi masticabili; pomodorini Elisir, l’Orto dei Cugini disponibili in diverse varietà per scoprire i tanti gusti e colori dei pomodori; Giga®, la mela grandiosa di Marlene dal grande calibro e dalla polpa particolarmente compatta e croccante; i mirtilli ed i lamponi di Berryway selezionati tra le migliori varietà di frutti di bosco; la dolcezza della Pesca e Nettarina di Romagna Igp Solarelli, un’eccellenza delle terre romagnole e infine le susine Metis®, nate dall’incrocio naturale con l’albicocca, sono una vera e propria esplosione di gusto.

Il concorso
Be Fruity è anche un concorso online, aperto a tutti per giocare con i 7 frutti protagonisti. Basta collegarsi al sito https://www.befruity.it/concorso fino al 24 agosto e rispondere alle domande su uno dei frutti partner. Si può vincere subito una gelatiera Ariete Party Time per preparare tanti gustosi sorbetti alla frutta e partecipare al sorteggio finale di uno smartwatch Garmin Vivoactive® 4S per monitorare ogni giorno il proprio benessere!


Redazione Emiliaromagnavini
Storie di vino e di cibo che meritano di essere raccontate. Vigneron intimamente legati alla loro terra, cuochi avvezzi alla materia prima e alla tipicità, eventi che fanno grande l'Emilia Romagna. Perché bere e mangiare sono prima di tutto un atto agricolo. Tutto il resto è noia. Per scrivere alla redazione: redazione@emiliaromagnavini.it
redazione@emiliaromagnavini.it

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18