Issata la Bandiera Città del vino a Mercato

Mercato Saraceno è Città del Vino. La simbolica consegna della Bandiera è avvenuta nei giorni scorsi in pieno centro storico alla presenza di autorità, cantine (Tenuta Casali, Tenuta Santa Lucia, Cantina Bartolini, Azienda Agricola Castello Monte Sasso e Cantine Braschi) e del presidente di Ais Romagna Adolfo Treggiari.

Per Mercato si è trattato di un momento importante a conferma di un territorio di 80 ettari vitati che ha notevolmente alzato l’asticella della qualità. In tale direzione vanno le 5 eccellenze su 13 vini premiati del cesenate nell’ultima edizione della guida Ais, così come il riconoscimento della sottozona Mercato Saraceno” nella produzione del Romagna Doc Sangiovese, e il progetto di rinascita del Famoso in questo lembo di Romagna collinare.

Alla cerimonia di consegna della Bandiera erano presenti l’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini, Paolo Corbini e Giorgia Mezzacqui rispettivamente Direttore Associazione Nazionale Città del Vino e coordinatrice regionale, il sindaco di Mercato Saraceno Monica Rossi, le cantine del territorio.


Filippo Fabbri
Calciatore mancato, giornalista per passione. Una stella polare, il motto del grande Gianni Brera: “Prima di scrivere un articolo bevi un bicchier di vino”. Perchè come diceva Baudelaire "bisogna diffidare degli astemi". Contatti: filfabbri@gmail.com
filfabbri@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18