Febbraio in Rocca tra degustazioni e corsi

Febbraio con il pieno di degustazioni nella Rocca di Dozza. Si parte domenica 6 con il Centesimino l’autoctono della zona collinare di Faenza, il 13 febbraio un altro autoctono, quello della “bassa” ravennate, il Bursôn. Il mese si conclude con un doppio appuntamento dedicato a due vitigni internazionali: Merlot e il Cabernet Sauvignon, rispettivamente il 20 e 27 febbraio.
Orario: dalle 14.30 alle 18.30. Il costo della degustazione di tre vini è di 7 Euro, assaggio a richiesta di salumi e formaggi 3 Euro.

Il 24 febbraio prenderà il via anche il primo corso dell’anno: L’Emilia-Romagna e il piacere degli abbinamenti tra cibo e vino. Tre serate (sempre di giovedì, il 24 febbraio, il 3 e il 10 marzo con inizio alle ore 20.30) per imparare a degustare il vino e saperlo abbinare correttamente con i prodotti tipici emiliano-romagnoli. Dall’antipasto al dolce passando ovviamente dai primi, dalle carni, ma anche dal pesce e le verdure.
La quota d’iscrizione è di 95 € e comprende una brochure descrittiva dei vini Doc e Docg dell’Emilia Romagna e una dispensa contenente tutte le nozioni fondamentali per il corretto abbinamento cibo-vino. Al termine del ciclo di serate sarà consegnato un attestato di partecipazione. Sono già aperte le iscrizioni.

Gli eventi sono organizzati da Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Per informazioni: tel. 0542367741; info@enotecaemiliaromagna.it


Matteo Fabris
A me il vino piace berlo e raccontarlo. Fate voi..
mat.fabris@gmail.com

Copyright © Emilia-Romagna Vini - Iscritto al Registro Stampa presso il Tribunale di Forlì al n. 11/18